Caivano, poliziotto salva bimba di 7 mesi

poliziaIeri pomeriggio un poliziotto libero dal servizio del Reparto Prevenzione Crimine Campania ha salvato la vita ad una bambina di 7 mesi.

Il fatto è accaduto a Caivano alla via Rosselli. Il poliziotto era al telefono quando ha udito delle urla provenire da un appartamento poco distante al piano terra.

Preoccupato, l’agente subito ha raggiunto l’abitazione e, dopo aver forzato un cancello d’ingresso, è riuscito ad entrare trovando una donna stesa a terra con in braccio una neonata con il volto cianotico ed un’altra donna, la bocca aperta ed un grosso rigonfiamento del collo.

Senza perdere tempo ed in virtù anche di una serie di corsi di primo soccorso frequentati, l’agente ha effettuato una manovra di disostruzione pediatrica che ha consentito, dopo ripetuti tentativi, di far riprendere la bambina in condizioni oramai disperate.

Quindi l’agente ha provveduto ad aiutare la mamma della bambina e l’altra donna, una zia, entrambe svenute accompagnandole al pronto soccorso della clinica dei Fiori di Acerra per le dovute cure mediche.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, emergenza cinghiali e piccola pesca costiera: ecco i progetti
SuccessivoInfezioni Sessualmente Trasmesse, incontro e visite gratuite a Terzigno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.