Campania, M5S: “Chiederemo alla Crusca inserimento parola delucrazia”

ciarambino“Dopo il successo di ‘petaloso’, scriverò anch’io all’Accademia della Crusca per chiedere di introdurre a pieno titolo nel vocabolario il neologismo ‘delucrazia’”. Lo scrive sulla sua pagina “Facebook”, la consigliera regionale Movimento 5 Stelle, Valeria Ciarambino, presidente della commissione Trasparenza, commentando le ultime nomine del governatore Vincenzo De Luca nel suo staff.

Nelle scorse ore, infatti, Roberta Santaniello, attuale presidente provinciale del Pd irpino è entrata a far parte dello staff come responsabile dell’Ufficio di Interfaccia delle politiche territoriali nelle materie dei Lavori Pubblici e Protezione Civile.

“La ‘delucrazia’ è un sistema di potere – annota Ciarambino del M5S – con un uomo solo al comando, che si circonda di fedelissimi disposti persino a condividere col capo le sue inchieste giudiziarie, e che ripaga i favori elettorali ricevuti con incarichi pagati coi soldi pubblici dei cittadini campani”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTurismo sostenibile, il M5S: “A che punto è la Buffer Zone?”
SuccessivoOmicidio di Ciro Esposito: chiesto ergastolo per Daniele De Santis
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.