Cava de’ Tirreni, folklore: gli spazi per gli allenamenti

cava stadioL’Amministrazione Servalli e in particolare l’Assessorato Grandi Eventi e ai rapporti con enti e Associazioni, per venire incontro alle esigenze delle Associazioni folkloristiche che non hanno spazi propri ha messo a disposizione le seguenti aree per lo svolgimento degli allenamenti e prove in vista delle manifestazioni estive e per le attività dei sodalizi.

Potranno usufruire dell’area alle spalle della curva nord dello stadio comunale, Simonetta Lamberti, gli Sbandieratori Cavensi e Città de la Cava e i Pistonieri Sant’Anna all’Oliveto, Filangieri e Senatore.

Per l’effettuazione delle prove per le coreografie e schieramenti, senza utilizzo dei musici o prove di sparo, è stata messa a disposizione per tutte le Associazioni folkloristiche, previa richiesta all’ufficio grandi eventi per concordare giorni e orario, l’area mercatale di Corso Palatucci e dal mese di giugno, a conclusione del campionato di calcio, su richiesta, anche lo stadio comunale, Simonetta Lamberti.

“Come Amministrazione, vogliamo fare e lo stiamo facendo – spiega l’Assessore Enrico Polichetti – la nostra parte per dare il massimo supporto possibile alle Associazioni e ai tanti giovani che si stanno allenando e prodigando come ogni anno per le manifestazioni folkloristiche che arricchiscono il cartellone degli appuntamenti estivi.

In questo modo, regolamentando gli orari e dando la disponibilità di aree, cerchiamo di dare anche meno disagio ai cittadini che invitiamo a sostenere questi giovani ed apprezzare l’attività che svolgono anche al costo di qualche squillo di chiarina o rullo di tamburo.

Questi ragazzi sono una grandissima ricchezza per la città è vanno sostenuti in ogni maniera possibile e sempre nello spirito della massima collaborazione reciproca. Inoltre stiamo valutando la disponibilità di una struttura fissa che possa diventare il centro di riferimento per tutte le Associazioni”

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, politiche sociali: protocollo d’intesa contro la povertà
SuccessivoCaserta, tangenti in cambio di appalti della Difesa: sette arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.