L’Amministrazione Servalli e in particolare l’Assessorato Grandi Eventi e ai rapporti con enti e Associazioni, per venire incontro alle esigenze delle Associazioni folkloristiche che non hanno spazi propri ha messo a disposizione le seguenti aree per lo svolgimento degli allenamenti e prove in vista delle manifestazioni estive e per le attività dei sodalizi.
Potranno usufruire dell’area alle spalle della curva nord dello stadio comunale, Simonetta Lamberti, gli Sbandieratori Cavensi e Città de la Cava e i Pistonieri Sant’Anna all’Oliveto, Filangieri e Senatore.
Per l’effettuazione delle prove per le coreografie e schieramenti, senza utilizzo dei musici o prove di sparo, è stata messa a disposizione per tutte le Associazioni folkloristiche, previa richiesta all’ufficio grandi eventi per concordare giorni e orario, l’area mercatale di Corso Palatucci e dal mese di giugno, a conclusione del campionato di calcio, su richiesta, anche lo stadio comunale, Simonetta Lamberti.
“Come Amministrazione, vogliamo fare e lo stiamo facendo – spiega l’Assessore Enrico Polichetti – la nostra parte per dare il massimo supporto possibile alle Associazioni e ai tanti giovani che si stanno allenando e prodigando come ogni anno per le manifestazioni folkloristiche che arricchiscono il cartellone degli appuntamenti estivi.
In questo modo, regolamentando gli orari e dando la disponibilità di aree, cerchiamo di dare anche meno disagio ai cittadini che invitiamo a sostenere questi giovani ed apprezzare l’attività che svolgono anche al costo di qualche squillo di chiarina o rullo di tamburo.
Questi ragazzi sono una grandissima ricchezza per la città è vanno sostenuti in ogni maniera possibile e sempre nello spirito della massima collaborazione reciproca. Inoltre stiamo valutando la disponibilità di una struttura fissa che possa diventare il centro di riferimento per tutte le Associazioni”