Napoli, presi corrieri della droga: in auto 12 kg di hashish

hashishTrasportavano 12 chilogrammi di hashish: tre persone arrestate dalla sezione Antidroga della squadra mobile di Napoli. In manette sono finiti: Pasquale Lappone di 35 anni di San Giorgio a Cremano; Palma Dell’Aversana di 32 anni di San Giorgio a Cremano; Anita Ira di 26 anni di Massa di Somma.

I tre sono stati sorpresi mentre trasportavano un ingente quantitativo di sostanza stupefacente per un peso complessivo di circa 12 kg.

In dettaglio, Anita, a bordo di una “Lancia Musa”, fungeva da staffetta ai coniugi Lappone e Dell’Aversana, quest’ultimi a bordo di una “Fiat Panda”. Le due auto sono state bloccate dalla polizia nel Comune di Napoli sul tratto autostradale dell’A3 Napoli-Salerno, in direzione Salerno, all’altezza dei caselli di Barra.

All’interno del cofano della Fiat Panda è stata rinvenuta una busta con all’interno dei pani di hashish dal peso di circa 11 kg. Gli uomini della sezione antidroga hanno effettuato una perquisizione anche presso l’abitazione di Lappone, dove è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso di circa 500 grammi

La sostanza stupefacente sequestrata era destinata alle piazze di spaccio allocate nei paesi vesuviani ove, negli ultimi tempi, si è intensificata l’attività di spaccio gestita dai gruppi malavitosi che agiscono in quell’area.

Il modus-operandi degli arrestati, ormai noto agli investigatori, con l’utilizzo di donne e bambini a bordo per non destare sospetti nelle forze dell’ordine, non traeva in inganno gli stessi che in tutta sicurezza procedevano a bloccare le due vetture in transito e a recuperare la sostanza stupefacente trasportata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaserta, tangenti in cambio di appalti della Difesa: sette arresti
SuccessivoNapoli, boom di “cavalli di ritorno”: parla un ex addetto al sistema
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.