Napoli, Primo Maggio a Bagnoli: è mobilitazione

napoli bagnoli striscioneLa Federazione regionale della Campania dell’Unione Sindacale di Base (Usb) aderisce e partecipa alla giornata di mobilitazione del Primo Maggio a Bagnoli. E’ quanto ha fatto sapere in una nota la stessa Usb.

“L’appuntamento organizzato a Bagnoli – ha scritto l’Usb – da un ampio arco di forze politiche, sociali, culturali e sindacali è un significativo momento di opposizione al complesso delle politiche del governo Renzi che colpiscono la città di Napoli, la sua area metropolitana e l’intera Campania.

L’Unione Sindacale di Base ribadisce la propria opposizione ad ogni tentativo di nuova manomissione urbanistica e territoriale dell’area di Bagnoli/Coroglio, il rifiuto di qualsiasi autoritario commissariamento e di ogni ulteriore devastazione dell’area.

Bagnoli, Napoli, la Campania e l’intero Sud hanno bisogno di bonifiche ambientali, nuovo lavoro, sviluppo delle tipicità locali ed ambientali e non di faraonici piani che arricchiscono affaristi, speculatori e i poteri forti.

Nel contempo, e significativamente nella giornata internazionale del Primo Maggio, occorre rilanciare la mobilitazione, articolata e generalizzata, contro le politiche economiche e sociali dell’Unione Europea, contro l’austerity del governo di Matteo Renzi e tutto l’arco dei provvedimenti che colpiscono le condizioni di vita e di lavoro dei settori popolari della società. Chiamiamo, dunque, i delegati ed i lavoratori tutti alla massima partecipazione al corteo a Bagnoli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, controlli dei carabinieri al Granatello
SuccessivoSanta Maria la Carità: ecco la “Settimana Sociale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.