“Noi, cittadini del sito Unesco”: mostra degli studenti alle Scuderie di Villa Favorita

foto scuderieERCOLANO – Si terrà mercoledì 20 aprile, alle 9,30, nei saloni dedicati alla cultura de Le Scuderie di Villa Favorita ad Ercolano, la manifestazione finale degli studenti dell’Ic 3 “De Curtis – Ungaretti” dal titolo “Noi cittadini del sito Unesco”.

Al termine di un percorso didattico imperniato sulle finalità del previsto progetto ” cittadini del Sito Unesco”, gli studenti hanno deciso di condividere il loro lavoro con gli allievi delle altre scuole.

Occasione per una riflessione, con le autorità del comune di Ercolano, della Città Metropolitana e dei i dirigenti dei diversi istituti scolastici presenti sul territorio , sul significato di essere sito Unesco.

Dopo l’intervento di Carlo Leggieri, dedicato alla “Necropoli ellenistica di Neapolis, un’esperienza di recupero e funzione”, vi sarà spazio per la presentazione del progetto, per la mostra degli elaborati fotografici, grafici e digitali e per gli intermezzi musicali.

“E’ motivo di vanto per Le Scuderie di Villa Favorita, aprirsi al territorio e raccontare l’esperienza ed i progetti degli studenti ercolanesi: Noi cittadini del sito Unesco è un esperimento culturale di primo livello che abbiamo l’onore di poter condividere e valorizzare, confermando ancora una volta la vocazione culturale della nostra struttura, aperta al territorio e presente in tutti gli eventi che danno lustro alla città” dichiarano i vertici de Le Scuderie di Villa Favorita.

Locandina (1)

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMerce contraffatta, 17 arresti della Finanza
Successivo“Regalaci un libro!”: l’iniziativa culturale a Volla per i bambini dell’ospedale Santobono
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.