Polizia e studenti insieme, la storia del cane salvato sulla A1

grazia poliziaStamane presso la Sottosezione Napoli Nord della Polizia Stradale, in occasione del progetto educativo, avente come tema la legalità ed il rispetto delle regole, i ragazzi della IV Classe Sezione “I” dell’Istituto di Istruzione Secondaria Gaetano Filangieri di Frattamaggiore (NA) hanno potuto conoscere da vicino le attività dei poliziotti appartenenti ai Reparti Speciali della Polizia di Stato.
Durante l’incontro i giovani hanno avuto modo di conoscere anche “Grazia”, un cucciolone di pastore tedesco, la cui storia ha entusiasmato tantissimo la classe.

Lo scorso 7 aprile, i poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord sono intervenuti in A1 Napoli-Milano al km 753 per la segnalazione di un cane di grossa taglia che scorrazzava sulla sede stradale.

Gli agenti, tempestivamente intervenuti hanno rallentato e fermato il traffico veicolare per poter avvicinare il cane che girovagava senza controllo sulla corsia di sorpasso. I poliziotti sono riusciti a tranquillizzare il cucciolo che, a bordo dell’auto della Polizia, ha raggiunto gli uffici della Sottosezione.

Il cane rifocillato con cibo e acqua è stato poi affidato presso il Centro di accoglienza “Dogs Town” di Pignataro Maggiore (CE); dopo le cure del Dott. Giovanni Ferraro e, dopo gli esami di routine, il cucciolo è stato trovato positivo all’“ehrlichiosi”.

I poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord , sensibili al fenomeno dell’abbandono di animali sulle arterie stradali ed autostradali, hanno deciso di prendersi cura del cane dandogli il nome di “Grazia”.

Proprio questa mattina “Grazia”, ha fatto ingresso nella sua nuova casa: la Sottosezione Napoli Nord.

La cucciola, è stata accompagnata dalle Guardie Zoofile dell’E.N.P.A.- Nucleo Provinciale di Napoli ; Il dr. A. Fasci, coordinate dall’Ente Nazionale, a nome dello stesso ha quindi donato una cuccia personalizzata ed altri accessori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, scippa telefono a un ragazzino: preso 38enne
SuccessivoPortici, porto del Granatello: via al rilancio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.