Santa Maria la Carità: ecco la “Settimana Sociale”

abitare il sociale smlcSettimana sociale a Santa Maria la Carità: si inizia martedì 26 aprile alle ore 20 e 30 con una tavola rotonda sui temi “Legalità, Giustizia, Responsabilità, abitare il sociale e combattere l’istigazione all’odio”.

Ospite d’eccezione della serata sarà monsignor Francesco Alfano, arcivescovo della Diocesi Sorrento – Castellammare di Stabia.

Per mercoledì 27 e giovedì 28 aprile, con appuntamento sempre alle 20 e 30 è previsto un Workshop intitolato “Formazione per Formatori: no al linguaggio d’odio”. Al workshop potranno partecipare, attraverso l’iscrizione tramite un modulo disponibile sul sito “http://settimanasociale.sitissimo.it“, operatori giovanili, educatori, insegnanti e tutti coloro che sono interessati.

Durante questo workshop i formatori dell’agenzia “Apice”, accreditati presso la Comunità Europea, forniranno degli strumenti educativi con un dettaglio sul tema “No, al linguaggio d’odio”. Per tutti i partecipanti al seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Gli incontri saranno effettuati nella parrocchia di Santa Maria la Carità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Primo Maggio a Bagnoli: è mobilitazione
SuccessivoAllarme terrorismo sulle spiagge, dalla Campania partono le denunce
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.