Afragola, rubano una moto: inseguiti e arrestati dalla polizia

furto acerra

Ieri pomeriggio, gli agenti della polizia di Stato del Commissariato Afragola, hanno arrestato i pregiudicati del posto Gaetano Tranchino di 28 anni e Pasquale Valentino di 26 anni per il reato di rapina aggravata. Il 28enne è stato altresì denunciato per guida senza patente recidiva.

img7

Il fatto è avvenuto in via Ugo La Malfa dove due ragazzi, uno dei quali minore, avevano appena parcheggiato la moto del maggiore. I due rapinatori si sono pertanto avvicinati, a volto scoperto e con un arma in pugno, si sono fatti consegnare il motociclo e si sono velocemente allontanati.img10

Dopo averli più volte intercettati ed inseguiti, i due rapinatori sono stati individuati e bloccati in via Cinquevie dagli uomini della polizia di Stato. In seguito ad una perquisizione personali nella cintola del pantalone di Valentino, i poliziotti hanno trovato una pistola a salve in metallo e priva del tappo rosso.

In seguito ad una serrata ricerca, gli agenti della polizia hanno poco dopo rinvenuto, parcheggiata in un cortile di via Ciampa, la moto poco prima rapinata.

I due giovani, già noti alla polizia per i loro precedenti, sono stati pertanto condotti in Commissariato dove, dopo essere stati riconosciuti dalle vittime della rapina, sono stati arrestati e subito condotti alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePadula, l’Università Pegaso apre una nuova sede
SuccessivoNapoli, polizia arresta 29enne per atti persecutori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.