Padula, l’Università Pegaso apre una nuova sede

Antonella Pessolano
L’Università telematica Pegaso si arricchisce di una nuova sede di esami che sarà ospitata presso la prestigiosa Certosa di San Lorenzo, a Padula, in provincia di Salerno. A darne notizia è la responsabile del Polo didattico, la dottoressa Antonella Pessolano.
Per la inaugurazione della nuova sede, che si terrà venerdì 22 marzo, alle ore 16.30, sarà presente un parterre d’eccezione chiamato a discutere delle prospettive di sviluppo della Campania, con particolare riferimento al Vallo di Diano. Saranno presenti il rettore dell’Ateneo, Alessandro Bianchi, il consigliere regionale, Vincenzo Maraio, il Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, Roberto De Luca, ricercatore della Fondazione nazionale Commercialisti, e il Presidente della Unipegaso, Danilo Iervolino.
“La presenza dell’Università nella Certosa di Padula – spiega Pessolano – assume un significato specifico che fa riferimento alla vocazione turistica del nostro territorio. Pertanto poniamo l’accento non solo sullo sviluppo industriale, al quale il nostro Ateneo offre professionalità di alto profilo, ma anche sulla valorizzazione dell’enorme patrimonio rappresentato dalle bellezze naturali e dai beni storici e culturali dei quali la Campania e il Paese sono ricchi.”
“Non a caso – osserva  – la UniPegaso ha puntato non solo sulla implementazione dei corsi di laurea in materie giuridiche ed economiche, ma ha anche istituito un percorso di studi che ha l’obiettivo di formare laureati con particolari competenze in campo turistico, con specifico riferimento alla valorizzazione del turismo culturale e del turismo sostenibile.”
“In ogni caso – conclude Pessolano – la nuova sede di Padula sarà un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano conseguire un titolo accademico triennale o magistrale o arricchire il proprio bagaglio culturale attraverso corsi di formazione, Master di primo e secondo livello.”
Il convegno vedrà la presenza del sindaco di Padula, Paolo Imparato, di Emilia Alnito, Direttore della Certosa di San Lorenzo, Donato Pica, Presidente dell’Arechi Multiservice Salerno, Giuseppe Nese, Presidente Associazione BCC Monte Pruno,  Carmine Cardinale, Presidente Rete Impresa, Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana del Vallo di Diano, Francescantonio D’Orilia, Presidente Fondazione Mida, Tommaso Pellegrino, Presidente dell’Ente Parco Cilento – Vallo di Diano e di Virgilio Baresi, Presidente dell’Istituto Nazionale dei Revisori Legali. I lavori saranno moderati da Rocco Colombo, Direttore di Onda News.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: tre giorni dedicati agli studenti
SuccessivoAfragola, rubano una moto: inseguiti e arrestati dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.