Passeggiata turistica extra-moenia nella ZTL della Nuova Pompei

Vice sindaco Pietro  Orsineri
Vice sindaco Pietro Orsineri

Con l’arrivo dell’estate, considerata alta stagione turistica, il Vicesindaco Pietro Orsineri, ha convocato a Palazzo De Fusco, per giovedì 21 aprile, un tavolo tecnico-politico con assessori, presidenti di Commissioni e dirigenti, per delineare il piano della ZTL extra-moenia all’area archeologica.

L’iniziativa è volta ad incentivare il passeggio dei turisti, che si recano in visita all’area archeologica, nel cuore della Nuova Pompei.

Nella prima fase, il Vicesindaco, incontrerà gli Assessori Raffaele Marra, alle Attività Produttive, Margherita Beatrice, alla Polizia Municipale, Salvatore Desiderio, ai Parcheggi, i Presidenti della I e II Commissione Consiliare, Gerardo Alfonso Conforti e Raimondo Sorrentino, i dirigenti Andrea Nunziata, Suap, e Gaetano Petrocelli, Polizia Municipale.

Nella seconda fase preliminare del piano ZTL, il Vicesindaco, convocherà un tavolo con i rappresentanti delle associazioni di categoria.

Il Vicesindaco Pietro Orsineri: “Una volta trovata la quadra politica l’Amministrazione recepirà  le esigenze dei commercianti, al fine di applicare una ZTL non imposta dalla politica ma studiata di concerto con gli operatori economici”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmalfi, test di storia sulla Repubblica Marinara nel bando per parcheggiatori
SuccessivoNapoli, premio “Elsa Morante Ragazzi contro le mafie” a Carlo Colmone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.