Con l’arrivo dell’estate, considerata alta stagione turistica, il Vicesindaco Pietro Orsineri, ha convocato a Palazzo De Fusco, per giovedì 21 aprile, un tavolo tecnico-politico con assessori, presidenti di Commissioni e dirigenti, per delineare il piano della ZTL extra-moenia all’area archeologica.
L’iniziativa è volta ad incentivare il passeggio dei turisti, che si recano in visita all’area archeologica, nel cuore della Nuova Pompei.
Nella prima fase, il Vicesindaco, incontrerà gli Assessori Raffaele Marra, alle Attività Produttive, Margherita Beatrice, alla Polizia Municipale, Salvatore Desiderio, ai Parcheggi, i Presidenti della I e II Commissione Consiliare, Gerardo Alfonso Conforti e Raimondo Sorrentino, i dirigenti Andrea Nunziata, Suap, e Gaetano Petrocelli, Polizia Municipale.
Nella seconda fase preliminare del piano ZTL, il Vicesindaco, convocherà un tavolo con i rappresentanti delle associazioni di categoria.
Il Vicesindaco Pietro Orsineri: “Una volta trovata la quadra politica l’Amministrazione recepirà le esigenze dei commercianti, al fine di applicare una ZTL non imposta dalla politica ma studiata di concerto con gli operatori economici”.