Rubano l’auto e tentano cavallo di ritorno a una 31enne ercolanese

ladri autoIeri sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Acerra, hanno arrestato il 44enne di Afragola Nicola Tufano e denunciati in stato di libertà un 52enne ed un 32enne di Acerra, in quanto tutti ritenuti responsabili del furto di un’autovettura ai danni di una 31enne di Ercolano avvenuto a Gaudello di Acerra e della tentata estorsione ai danni della stessa per restituirgliela.

Ieri mattina, verso le 12, la vittima del furto si era recata in Commissariato ad Acerra per denunciare, tanto la sottrazione dell’autovettura, quanto una strana telefonata ricevuta dal telefono dell’amica dimenticato all’interno del veicolo.

I poliziotti l’hanno invitata a contattarlo in loro presenza per consentirgli di rivelare le sue intenzioni. Come sospettato, l’uomo ha dato appuntamento alla 31enne in un posto dove avrebbe poi ricevuto istruzioni sul da farsi.

Gli agenti si sono pertanto divisi in due squadre, una si è recata sul luogo dell’appuntamento e grazie ad uno stratagemma è riuscita ad incastrare i tre malviventi, l’altra si è invece diretta verso l’autovettura parcheggiata in una zona segnalata dall’antifurto satellitare: contrada Spinella di Acerra.

Dopo aver appreso la richiesta di 500 euro per la restituzione dell’autovettura, i poliziotti hanno portato in Commissariato i tre. Al contrario di Tufano, i due suoi complici si sono mostrati collaborativi consentendo anche il ritrovamento di tutto quello che era stato rubato dall’interno dell’autoveicolo. Il tutto è stato restituito alle legittime proprietarie.

Nicola Tufano è stato pertanto arrestato e su disposizione del magistrato subito condotto presso il suo domicilio di Afragola

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Why not” e “Poseidone”: non ci fu complotto
SuccessivoAlla Sun il quinto Rapporto sulle imprese industriali nel Mezzogiorno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.