Scafati, chioschi abusivi: la replica di Aliberti

Aliberti-Pasquale-681x600Nei giorni scorsi una segnalazione anonima indirizzata al comune alla direzione antimafia ha accusato il sindaco Aliberti di agevolare la presenza di due chioschi abusivi all’interno dello stadio comunale.

La segnalazione ha provocato pesanti polemiche nei confronti del sindaco che ha risposto con una nota: “Non ho mai autorizzato nessun chiosco, anzi ho più volte chiesto controlli presso le strutture sportive comunali delle vendite non autorizzate. L’ultima nota che lo testimonia risale al 2013. Con la stessa tramite l’ufficio Sport si invitava chi di competenza alla verifica e al controllo delle vendite non autorizzate e ditte sprovviste di apposita licenza commerciale”.

Nella segnalazione si accusava Aliberti di essere politicamente colluso con uno dei gestori degli esercizi abusivi: “Per quanto riguarda i presunti rapporti politici tra il sottoscritto e uno dei due chioschi nominati negli articoli, per chiarezza e senza insinuazioni, faccio presente che alle precedenti elezioni amministrative la figlia del gestore in questione era candidata nelle liste di Fratelli d’Italia con Cristoforo Salvati candidato a Sindaco”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlla Sun il quinto Rapporto sulle imprese industriali nel Mezzogiorno
SuccessivoScafati: dal 27 aprile aprono i nuovi uffici Gori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.