Vallo della Lucania, venerdì “The Travelling Souls” al Draft

ajaxmail

Le anime viaggianti (The Travelling Souls, appunto) hanno iniziato il loro viaggio nel 2007, guidati dai cugini Joe Martone e Tom Aiezza.

Martone, la cui voce è ruvida e piena di sentimento, suona la sua chitarra con forti ritmi e senza plettro, per essere ancora più naturale. Aiezza è un produttore, un ingegnere (Bob Dylan, Neil Young, Linda Perry) e polistrumentista.

Folk, musica popolare e influenze rock, dal sud-ovest americano alle melodie mediterranee, danno vita a “Where we belong” (primo album della formazione uscito nel 2013 e registrato fra Londra, Parigi, Los Angeles e il sud Italia), che già dal titolo richiama alle radici, all’appartenenza. Un disco legato ai sentimenti profondi, ai posti dove si è stati anche solo per un istante, sempre con un po’ di malinconia.

Prodotto dai Travelling Souls, l’album include collaborazioni con il grande fisarmonicista Frank Marocco (“Il Padrino”, “Il Postino”, The Beach Boys, Pink Floyd), il trombettista Stewart Cole (Edward Sharpe e the Magnetic Zeros) e il polistrumentista Roberto Angelini.

Joseph Martone and the Travelling Souls saranno dal vivo al Draft (Via Ottavio de Marsilio, 3 – Vallo della Lucania) il 22 aprile 2016.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, “Birra in B…Rocca”: il saper fare in tutte le sue espressioni
SuccessivoNapoli, domenica in scena “Sconosciuti” al teatro Primo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.