“Why not” e “Poseidone”: non ci fu complotto

++ Bagnoli:de Magistris,Renzi?Chiedo incontro mercoledì ++

La sentenza dei giudici della I sezione penale del Tribunale di Salerno era attesa per aprile ed è arrivata puntuale: il fatto non sussiste.

Centoquattro udienze, sessantasette solo per ascoltare la parte lesa Luigi de Magitris, e tre ore di camera di consiglio hanno stabilito che il complotto di Catanzaro non ci fu.

Assolti quindi i sei imputati nel processo basato sull’ipotesi che le inchieste “Why not” e “Poseidone” condotte dall’attuale sindaco di Napoli, quando era pm di Catanzaro, fossero state sottratte all’allora sostituto procuratore sulla base di un complotto.

Gli imputati assolti sono Salvatore Murone, ex procuratore aggiunto di Catanzaro, Giancarlo Pittelli, avvocato e parlamentare, ex coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria; Giuseppe Galati, ex sottosegretario alle Attività produttive (oggi esponente parlamentare del gruppo Ala); Antonio Saladino, ex presidente della Compagnia delle opere della Calabria; Dolcino Favi, ex procuratore generale facente funzione a Catanzaro e l’avvocato Pierpaolo Greco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano