Festival Internazionale di Fotografia, è di Napoli l’unico artista italiano selezionato

Ivan Piano, A Midsummer Erotic Dream, 2015, stampa ai sali d'argento 30x40 cm (ed. 3)La galleria Sabrina Raffaghello è lieta di annunciare la partecipazione dell’artista Ivan Piano, unico fotografo italiano selezionato, al I Festival Internazionale di Fotografia Analogica e Processi Alternativi. Il Festival si svolgerà dal 22 al 24 aprile presso il Complesso Culturale Santa Cruz di Río Gallegos in Argentina.

Ivan Piano è nato a Napoli nel 1975 dove vive e lavora, è rappresentato dalla galleria Sabrina Raffaghello con sede a Amsterdam e Milano, dal 2008 insegna Fotografia Off Camera all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Le principali mostre personali sono Decay & Sublime alla galleria Sabrina Raffaghello nel 2014; Metamorphosis Factory alla galleria Sabrina Raffaghello nel 2006; Ivan Piano alla galleria Pagea nel 2001 e A History of (Work in progress) alla galleria Aoc Flaminia 58 nel 1998.

Tra le principali mostre collettive ricordiamo le Biennali di Venezia nel 2013 e nel 2011; le Biennali di Video Fotografia di Alessandria nel 2011 e nel 2008 e la Quadriennale di Roma nel 2003. Espone in Italia e all’estero regolarmente dal 1996 in musei, gallerie e fiere privilegiando come mezzo espressivo sia la fotografia che la video arte.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMiss il Gazzettino vesuviano 2016 – il backstage
SuccessivoNapoli, Scampia: si avventa contro i poliziotti con un’ascia, arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.