Omicido Davide Bifolco, carabinieri condannato a 4 anni

Ragazzo ucciso: sit in e preghiere davanti stazione Cc

E’ arrivata la condanna tanto attesa da parte della famiglia e degli amici di Davide Bifolco. L’omicidio del 5 settembre 2014 fece scatenare l’ira del rione Traiano, quartiere dove risiedeva il giovane Davide.

Quest’oggi, il carabiniere Giovanni Macchiarolo che uccise con un colpo di pistola il giovane all’epoca 17enne perchè non si era formato al posto di blocco, è stato condannato a quattro anni e quattro mesi.

La sentenza è stata emessa dal gip di Napoli Ludovica Mancini al termine del processo con rito abbreviato. Inizialmente il pm aveva chiesto tre anni e quattro mesi.

Il carabiniere però è stato ritenuto responsabile di omicidio colposo ed è stato condannato all’interdizione per 5 anni dai pubblici uffici.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNolano, controlli dei carabinieri nel fine settimana
SuccessivoPalma Campania: controlli contro lavoro nero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.