Esemplari pronti alla riproduzione, due tartarughe rilasciate a Nerano

tartDue tartarughe salvate nei mesi scorsi dal Centro Tartanet dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella sono pronte a tornare in mare.

I due esemplari di Caretta caretta saranno rimessi in acqua venerdi’ al largo di Marina del Cantone a Nerano.

Sono stati anticipati i tempi della loro liberazione perche’ sia il maschio che la femmina sono pronte alla riproduzione e si spera che quest’ultima possa deporre in estate le uova lungo le coste campane, come avviene puntualmente negli ultimi anni in Cilento.

tartaruga_sul_peschereccioLe due fortunate tartarughe fanno parte del gruppo di 10 salvate e recuperate in inverno dal centro di primo soccorso dell’Area Marina Protetta Punta Campanella e curate presso la stazione zoologica A.Dhorn di Napoli.

Le altre 8 saranno rilasciate in mare nei prossimi mesi. All’iniziativa di venerdi’ parteciperanno anche 60 bambini delle scuole di Meta di Sorrento che hanno seguito durante l’anno scolastico un percorso di informazione e sensibilizzazione da parte del Centro di Educazione Ambientale del Parco Marino di Punta Campanella.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePioppi, nuova vita per i Musei del mare e della dieta
SuccessivoPittura e scultura, una bipersonale alle Scuderie di Villa Favorita di Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.