Castellammare, M5S: Vincenzo Amato è il candidato sindaco

vincenzo amato m5s castellammareIniziano a delinearsi gli schieramenti politici per le prossime elezioni amministrative di Castellammare di Stabia. Dopo la quasi ufficiale candidatura di Salvatore Vozza, ieri sera è stata confermata l’indiscrezione che voleva Vincenzo Amato sindaco per il Movimento 5 Stelle.

La lista pentastellata stabiese è stata approvata dallo staff di Beppe Grillo ed ora è pronta per essere presentata agli stabiesi. Un test importante attende ora il Movimento che, oltre i grandi comuni nazionali come Napoli e Roma, punta ad affermarsi anche in piccole e medie città, come appunto Castellammare. Sarebbe un vera e propria impresa, ad onore del vero, se gli uomini di Grillo riuscissero a strappare la poltrona si sindaco nella città delle acque che storicamente è sempre stata di sinistra.

La sfida è affascinante e complicata, ma non per questo impossibile. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il programma e tutti i nomi presenti in lista: gli stabiesi potranno almeno farsi un’idea su quello che sarà la prossima tornata amministrativa.

Gennaro Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano