Cava de’ Tirreni, igiene urbana: controlli, sanzioni e più differenziata

metellia servizi, camion cava tirreniNel corso dell’attività di controllo della Sezione Ambientale della Polizia Municipale, predisposta dal Comandante Vincenzo Maiorino e coordinata dal Ten. Col. Saverio Valio, gli agenti hanno sanzionato due persone che alla località Contrapone e in via Arti e Mestieri, contravvenendo al corretto smaltimento, avevano dato fuoco a rifiuti vegetali, causando, peraltro, non poco disagio ai residenti per la diffusione delle esalazioni derivanti dall’accensione.

In località Contrapone e alla frazione Santa Lucia, inoltre, sono stati individuati e segnalati per le opportune operazioni di rimozione due siti cui sono stati abbandonati materiali contenente amianto.

L’Assessorato all’Ambiente comunica che nello scorso mese di marzo è stata raggiunta la percentuale del 65,58 di rifiuti differenziati raccolti della Metellia Servizi e del Consorzio Rifiuti Bacino Sa1.

nunzio senatore, cava tirreni assessore ambiente“Certamente un bel risultato – afferma l’assessore Nunzio Senatore, nella foto – che premia l’attività serrata dell’Amministrazione comunale, per il quale ringrazio i cittadini che dimostrano di avere a cuore la propria città e che fa il paio con la riduzione della tassa sui rifiuti nella prossima bolletta.

Molto c’è da fare ancora, ne siamo consapevoli, stiamo finalmente unificando i servizi di raccolta che saranno in capo alla Metellia tra pochi mesi per una migliore organizzazione, ma molto lo devono fare i cittadini ai quali chiediamo solo due cose: fare bene la differenziata anche utilizzando di più le isole ecologiche e rispettare l’orario di conferimento. Pagheranno di meno e avranno una città più pulita”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Giubileo e i giovani: al Santuario due appuntamenti
SuccessivoRitorna, a San Giuseppe Vesuviano, la “Sagra della Zeppola”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.