Denunciato per un coltello: assolto, serviva per tagliare il formaggio

serramanicoStava trascorrendo la Pasquetta a Vico Equense portando con sé un coltello a serramanico e per questo era stato denunciato. Nelle ultime ore è stato assolto perché “serviva solo per tagliare il formaggio”.

E’ la storia di E.L., 25enne di Vico Equense, finito a processo dopo un episodio avvenuto 4 anni fa, durante una gita per la Pasquetta. Insieme ad alcuni amici, il giovane fu fermato e trovato in possesso di un coltello a serramanico da 30 centimetri.

Subito scattò la denuncia per detenzione di arma, scaturita nel processo dinanzi al giudice monocratico Luisa Crasta del tribunale di Torre Annunziata.

Nonostante la richiesta di condanna a 2 anni di reclusione avanzata dall’accusa, il legale del giovane – l’avvocato Luigi Alfano – è riuscito a dimostrare che quel coltello sarebbe “servito per tagliare del formaggio e non per ferire qualcuno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, rione “Savorito”: si lancia dal balcone, salvo 31enne
SuccessivoPoggiomarino, rapina: 51enne condannato a 6 anni di carcere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.