Disperso peschereccio di Ercolano

guardia costiera peschereccio ercolanoNon si ha alcuna notizia del peschereccio “Rosinella” disperso in mare da circa tre giorni. Si sono perse le tracce radio dell’imbarcazione su cui c’erano il proprietario, Giulio Oliviero, e altri due pescatori, tutti e tre di Ercolano in provincia di Napoli e appartenenti ad una coop associata all’Unci Pesca.

 

 

Era partito, intorno alle 20 di mercoledì 20 aprile, dal porto di Formia e diretto verso sud. Il natante, iscritto al registro nautico di Salerno, ha base a Formia e viene usato solitamente per la pesca a strascico. Le ricerche sono condotte dalla capitaneria di Porto di Gaeta e da pescatori amici di Oliviero che sono partiti con i loro mezzi da Ercolano per andare a verificare se la macchia d’olio avvistata tra Punta Stendardo e Villaggio Coppola a Castel Volturno possa appartenere al peschereccio “Rosinella”

 

 

Il consigliere regionale verde Francesco Borrelli ha chiesto al presidente De Luca di sollecitare “il massimo impegno della Protezione civile per collaborare alle ricerche” col personale delle Capitanerie di porto campane e laziali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, M5S: Vincenzo Amato è il candidato sindaco
SuccessivoCastellammare, 25 aprile: i commercianti espongono i nomi dei Martiri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.