Droga, abusivismo, contrabbando: blitz “Alto Impatto” a Torre del Greco

carabinieri-inseguimentoServizio a largo raggio nel territorio della compagnia di Torre del Greco, contro l’illegalità di ogni genere. A Torre del Greco i carabinieri hanno denunciato all’autorità giudiziaria: 1 persona per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente poiché la perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare 0,8 grammi di eroina, 2 bilancini e 4mila euro in contanti, verosimilmente provento di attività illecita;

2 persone per violazioni in materia edilizia: avevano realizzato nell’area antistante il loro ristorante opere in muratura in zona sottoposta a vincolo paesaggistico senza avere l’autorizzazione del comune nonché il parere vincolante della Soprintendenza per i Beni ambientali di Napoli;

3 persone per commercio di sostanze alimentari nocive (2 dei quali in forma totalmente abusiva), per aver messo in vendita prodotti ittici in cattivo stato di conservazione. Sono stati anche sanzionati amministrativamente per aver omesso l’etichettatura sulla merce. Sono stati sottoposti a sequestro 30 kg di mitili, del valore commerciale di circa 800 euro, poi distrutti mediante affondamento in alti fondali marini.

A Massa di Somma è stata denunciata 1 persona per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In casa deteneva 12 grammi di marijuana e nascondeva contante per 280 euro, ritenuto frutto di attività illecita. Droga e denaro sono stati sequestrati.

A Volla è scattata la denuncia per contrabbando di sigarette carico di un uomo che i cc hanno sorpreso a vendere in strada sigarette illegali. Gli sono stati sequestrati 90 pacchetti di sigarette (900 grammi) di varie marche privi del sigillo dei Monopoli di Stato.

Nell’ambito dello stesso servizio, inoltre, sono stati proposti 3 soggetti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di San Sebastiano al Vesuvio; sono state elevate 17 contravvenzioni (per omessa copertura assicurativa e guida senza casco protettivo; sottoposti a sequestro/fermo amministrativo 22 tra motocicli e autovetture). Infine 4 giovani sono stati sorpresi a detenere stupefacente (del tipo hashish e marijuana) motivo per cui sono stati segnalati al prefetto di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, elezioni comunali tra veleni e colpi di scena
SuccessivoBoscoreale, porta gli studenti in gita ma…senza patente: denunciato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.