Lunedì 25 aprile: tutti in piazza a San Giuseppe Vesuviano

IMG-20160419-WA0004Lunedì 25 aprile, dalle ore 9 alle ore 13, in Piazza Garibaldi a San Giuseppe Vesuviano, cittadini, associazioni, movimenti e partiti celebreranno la preziosa ricorrenza, anniversario della liberazione del popolo italiano dalla morsa oppressiva del regime nazifascista.

Per l’occasione, ogni singolo partito e associazione che prenderà parte all’evento allestirà in piazza un proprio gazebo celebrativo, nelle vicinanze del quale sarà distribuito materiale informativo volto a tenere viva la memoria della ricorrenza e, in particolar modo, di tutti quegli italiani che diedero la vita per la conquista della libertà e della democrazia.

Nel corso dell’evento, inoltre, i rappresentanti dei vari partiti e associazioni che si riconoscono nei valori della Resistenza interverranno sul palco per sottolineare, ciascuno secondo il proprio punto di vista, l’importanza e la centralità che ancora oggi riveste per l’Italia repubblicana la valorosa lotta partigiana di liberazione dal regime, con tutto quel bagaglio di valori che si sarebbero poi trasfusi  nella nostra odierna  Costituzione.

A partecipare alla manifestazione celebrativa di lunedì 25 aprile saranno, rispettivamente: il Partito Democratico, il Collettivo Vocenueva, l’associazione Laboratorio Pubblico e Rinascita Civile Vesuviana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDomenica 24 aprile a Terzigno la “passeggiata archeologica”
SuccessivoIncendio al bene confiscato ad Arzano, oggi presidio cittadino in via Pascoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.