Sorrento, matrimoni civili: convenzione con il Museo Correale

Museo CorrealeUna convenzione tra il Comune di Sorrento e il museo Correale di Terranova, per regolare i rapporti tra i due enti in occasione dei matrimoni civili che si svolgono nella struttura museale.

Il documento, firmato nei giorni scorsi, rinnova di fatto gl accordi di collaborazione, alla luce dei risultati positivi raggiunti dal 2013 ad oggi.
Anche per il prossimo triennio, il 40% degli importi posti a carico dei nubendi sarà versato nell’erario comunale, mentre il restante 60% direttamente al museo, che sarà tenuto a farsi carico, a proprie spese, dei servizi di pulizia, manutenzione, gestione e custodia degli ambienti, degli oneri assicurativi per danni a persone e cose e della messa a disposizione del personale occorrente e della promozione dei matrimoni.

“Grazie all’intesa – commenta il sindaco Giuseppe Cuomo – contiamo di proseguire nuovi traguardi. La richiesta di matrimoni civili presso il museo Correale, oltre a contribuire alle entrate municipali, rappresenta un veicolo di promozione in Italia e nel mondo di Sorrento e delle sue bellezze storico­ artistiche”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: una strada o una piazza per i Martiri di Cefalonia
SuccessivoCorruzione al Comune di Terzigno, sospesi i dipendenti coinvolti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.