Torre del Greco: Asl Na 3 Sud, contro il diabete il 29 aprile

diabete1In occasione della prima Giornata Nazionale della Salute della donna, istituita dal ministero della Salute, l’Asl Na 3 Sud, diretta dal commissario straordinario Antonietta Costantini, ha organizzato per il prossimo 29 aprile 2016 a Torre del Greco, presso la sala diurna di Villa delle Terrazze (Plesso Bottazzi), dalle ore 09.00 alle ore 12.30, un open day tutto al femminile.

Un incontro con un team di esperti focalizzato sul rischio diabete, rivolto alla popolazione femminile più esposta: donne in sovrappeso, obese, gravide, o in menopausa.

Operatori sanitari, diabetologi, medici dello sport e di medicina generale, biologi nutrizionisti, infermieri, esperti in diabetologia, effettueranno visite gratuite alla popolazione femminile individuata come target.

Nel corso della mattinata saranno fornite informazione sui corretti stili di vita: alimentazione, attività fisica, etc.

Per partecipare all’incontro non occorre prenotazione, l’ingresso è libero. Sarà distribuito materiale informativo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’alleanza e il ruolo del capozona ucciso: parla l’ex boss degli Esposito
SuccessivoCimitile, pressioni per un’immobile all’asta: arrestato avvocato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.