Torre del Greco, crac Deiulemar: audizione alla Camera

Deiulemar

“Anche i truffati del crac Deiulemar, così come i risparmiatori raggirati dal decreto ‘salva-banchieri’, si sono resi conto della sordità delle istituzioni”. Lo dicono i deputati Cinquestelle in merito all’audizione, oggi in Commissione Finanze, di una rappresentanza degli obbligazionisti coinvolti nel fallimento della società armatoriale di Torre del Greco, audizione voluta dal M5S nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul rapporto tra intermediari finanziari e cittadini.

“Abbiamo ascoltato nel dettaglio gli intrecci e le responsabilità degli stessi enti pubblici e di vigilanza, da Consob a Bankitalia, passando per il revisore Kpmg, su quanto avvenuto dal 2005 al 2012. – proseguono gli eletti Cinquestelle – La soluzione più adatta in questo momento sembra quella di una Commissione d’inchiesta parlamentare su tutta la vicenda Deiulemar, lo stesso strumento che il premier Renzi invocò, senza darvi alcun seguito, a proposito del sistema bancario”.

“Ci sono 13mila famiglie che hanno il diritto che lo Stato intervenga per la restituzione degli 800 milioni accumulati in chissà quali paradisi fiscali. Il M5S continuerà a combattere per ridare loro dignità e giustizia”, chiude il M5S Camera.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCorruzione e condoni edilizi illeciti: bufera sul Comune di Terzigno
SuccessivoCampania, Sanità: “Liste di attesa in costante aumento”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.