Volla e San Sebastiano, lavoro nero: nel mirino bar e cantieri edili

lavoro-neroVolla e San Sebastiano al Vesuvio: lavoro nero e cantieri non in sicurezza. Controlli dei carabinieri

I militari delle stazioni di Volla e San Sebastiano al Vesuvio con i colleghi del nucleo ispettorato carabinieri del lavoro di Napoli si

sono dedicati a un servizio contro le violazioni delle norme sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e sfruttamento del lavoro nero.

A Volla è stato sottoposto a controllo un cantiere edile in via Torino al cui titolare, un 36enne di Afragola, è stata contestata la violazione per non aver inviato i suoi lavoratori alla visita medica per l’idoneità al lavoro.

Controllato anche un bar di Volla, il cui titolare è stato denunciato per aver impiegato 3 dipendenti “a nero”. È stata disposta la sospensione dell’attività.

In un altro cantiere edile in via Nenni al titolare è stato contestato di aver lasciato aperte alcune fessure nei solai e nelle piattaforme, mettendo in pericolo la sicurezza dei dipendenti.

A San Sebastiano al Vesuvio invece è stato controllato un bar della città in cui venivano impiegati alcuni lavoratori a nero.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePoggiomarino, rapina: 51enne condannato a 6 anni di carcere
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano, soldi in cambio di cure: arrestata ginecologa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.