Ci sono state mille polemiche relative al nuovo numero uno del centrosinistra stabiese, ma Pannullo dovrebbe essere colui che andrebbe a soddisfare la maggior parte degli iscritti al partito. Fino a qualche giorno fa era ancora forte la voce che vedeva invece Annapaola Mormone come candidata sindaco, ma, invece, nelle ultime ore Antonio Pannullo è stato capace di stravolgere i già precari equilibri vincendo questo rush finale anche grazie all’appoggio di Mario Casillo.
L’ufficialità dovrebbe arrivare in serata se non direttamente settimana prossima per questo motivo non si può ancora parlare di certezze ma, nonostante ciò, non è arrivata ancora nessuna smentita da parte dei diretti interessati. Nelle ultime ore Casillo ha cercato di coinvolgere nella nuova tornata amministrativa anche l’ex sindaco di Castellammare, Nicola Cuomo il quale però ha declinato l’invito sia per la nota vicenda ai famosi quattro dissidenti del Pd che hanno votato la sua sfiducia in compagnia dell’opposizione sia anche perché uno di loro, Iovino, è uno stretto collaboratore di Pannullo.
A suo tempo, quasi la maggioranza del partito chiese l’espulsione dei “traditori” ma, a distanza ormai di sei mesi, questa tanto attesa decisione non è arrivata e, anzi, quest’ultimi sarebbero pronti nuovamente a scendere in campo. Cuomo, comunque parteciperà all’elezioni amministrative con una propria lista “Castellammare Bene Comune” con a capo Maria Rita Auricchio. La scelta del Pd stabiese però ha lasciato scontenti alcuni esponenti che, potrebbero appoggiare, invece, la candidatura di Salvatore Vozza che dovrebbe essere ufficializzata domani mattina in un convegno al “Supercinema” di Castellammare.
Dopo la quasi ufficialità di Pannullo, e quella certa di Amato per il Movimento 5 Stelle, manca all’appello ancora il centrodestra che dovrebbe a giorni ufficializzare la candidatura di Gaetano Cimmino.
Gennaro Esposito