Castellammare, Forum dei Giovani: ecco le “Giornate del Lavoro”

giornate del lavoro forum dei giovani stabia“Giornate del Lavoro”, questo il nome dell’iniziativa che ha portato avanti giovedì e venerdì il Forum dei Giovani di Castellammare di Stabia. Due giorni dedicati alla ricerca di un’occupazione, cui hanno partecipato Eures, il Centro per l’impiego, TimeVision, Alfa Forma Confcommercio e numerosi datori interessati ad assumere giovani.

La prima fase dell’iniziativa è stata dedicata a come scrivere correttamente un curriculum vitae, come cercare lavoro e corsi di formazioni sulle principali piattaforme informatiche e infine come sostenere un vero e proprio colloquio di lavoro. Nella seconda giornata i datori di lavoro hanno dialogato con i giovani che hanno preso parte all’ evento.

Destinatari dell’iniziativa sono stati i giovani compresi tra i 18 e i 30 anni. E’ stato un vero successo per i ragazzi del Forum dei Giovani di Castellammare che hanno visto una cospicua partecipazione di ragazzi desiderosi di trovare occupazione. Un lavoro che non si ferma qui ma che continua; infatti sono in programma iniziative per maggio e giugno sempre in materia di formazione professionale con eventi specifici.

Giovani, quelli del Forum, al fianco dei giovani, al fine di sostenere una battaglia sacrosanta, la lotta alla disoccupazione che ha raggiunto al Sud e livelli mai visti in passato.

Il Forum dei Giovani di Castellammare, nonostante le tante difficoltà, rappresenta l’ultimo baluardo di speranza in una città totalmente distrutta.

Gennaro Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano