Napoli, 33 anni fa la tragedia del Melarancio

11 fiori del melarancioMartedì prossimo saranno trascorsi 33 anni dal tremendo incidente che il 26 aprile 1983 strappò alla vita gli undici giovani studenti della scuola Nicolardi in via S. Giacomo dei Capri. “La loro memoria è sempre viva nell’area collinare della Città, così come non si è mai spenta, nei cuori di tutti, la tristezza per quelle vite prematuramente spezzate” ricorda Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari.

“Una strada ed una lapide poste nell’area collinare della città – continua Capodanno – ricordano quell’immane tragedia che vide, vittime innocenti di un errore umano, gli ‘undici fiori del Melarancio'”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSecondigliano: gli spari alla caserma e l’omertà collettiva
SuccessivoScavi di Pompei, l’Anac rimprovera Osanna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.