Renzi sarà a Napoli per firmare il “Patto per la Campania”

Renzi premierIl premier Matteo Renzi, nella sua Enews, ha annunciato il suo ritorno a Napoli dopo le ultime visite per la cabina di Regia di Bagnoli e gli stati generali della cultura. Renzi, ha dichiarato: “Segnalo la firma del Patto per la Campania domani a Napoli, prima firma di accordi con le Regioni e i principali comuni del Sud, come da nostro impegno sul “Masterplan per il Mezzogiorno”.

Il Governo si è attivato per costruire 16 Patti per il Sud, uno per ognuna delle 8 Regioni (Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna) e uno per ognuna delle 8 Città Metropolitane (Napoli, Bari, Taranto, Reggio Calabria, Messina, Catania, Palermo, Cagliari). L’obiettivo è proprio quello di definire per ognuna di esse gli interventi prioritari e trainanti, le azioni da intraprendere per attuarli e gli ostacoli da rimuovere, la tempistica, le reciproche responsabilità.

 

Il Masterplan per il Mezzogiorno nei dettagli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa partita della SSD Spaccanapoli in un docufilm
SuccessivoNapoli e San Gennaro, arriva la firma tra Curia e Deputazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.