Napoli, asse Renzi-De Luca: firmato il “Patto per il Sud”

renzi de luca patto sud campania

“Impegni concreti e una certezza: mai più soldi europei buttati via. Firmato oggi il primo patto per il Sud”. Così il presidente del consiglio Matteo Renzi ha commentato la firma del “Patto” con il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca avvenuta questa mattina a Napoli.

Al momento della firma era presente anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti. Il “Patto” impegna il Governo a una serie di investimenti, concordati con la Regione, in numerosi settori: infrastrutture, cultura, ambiente, attività produttive.

“E’ finito il tempo in cui si buttavano via i fondi europei. Finalmente – ha sottolineato il premier – si fa sul serio, l’epoca degli sprechi la mettiamo in soffitta facendo le cose serie partendo dal Mezzogiorno. C’è un senso di riscatto in Italia”.

Leggi anche

Renzi in visita privata agli Scavi di Pompei

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAfragola, tenta di uccidere il cugino: arrestato 37enne
SuccessivoMatteo Renzi in visita privata agli Scavi di Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.