Volla, Giuseppe Annone: “Il motivo di una scelta!”

L’ex assessore e consigliere comunale del comune di Volla, Giuseppe Annone, è nuovamente pronto a scendere in campo nell’agone politico alla ricerca di un seggio nel consiglio comunale cittadino, al fianco del candidato sindaco Luciano Manfellotti.

Il perchè di questo suo nuovo impegno politico in un testo che lo stesso Annone ha indirizzato, tramite manifesti e volantini, ai suoi concittadini. Di seguito il testo delle dichiarazioni di Annone:

Giuseppe Annone
Giuseppe Annone

Non è facile spiegare i tanti perchè di una decisione maturata a cinquant’anni, dopo una vita spesa tra gli amici, gli affetti e, dal trascorso ventennio, con immutato impegno nell’ambito sociale, vicino ai problemi, ai diritti e alle ragioni delle persone.

Non è semplice far comprendere alla gente il desiderio di fare politica nella propria città, soprattutto in un periodo di grande rassegnazione, in cui gli uomini che la praticano vengono considerati come l’unica causa del crescente disagio sociale ed economico in cui viviamo. Risulta arduo, inoltre, essere concreti e soprattutto credibili, evitando di ripetere luoghi comuni, di puntare il dito contro gli avversari di turno.

La sede del comitato elettorale della coalizione Manfellotti
La sede del comitato elettorale della coalizione Manfellotti

I motivi di tale scelta si fondono, semplicemente ed unicamente, sulla smaniosa e ormai improcastinabile voglia di cambiare radicalmente il modo di fare politica a Volla. Forte è la responsabilità di impegnarsi in prima persona per riconsegnare il paese ai cittadini, alle associazioni e alle realtà economiche locali, abbandonati in questi ultimi 3 anni, rendendoli parte attiva delle decisioni che li riguardano.

Cambiare in modo concreto ed immediato per ridare luce a tutte le realtà territoriali che col tempo sono state tristemente abbandonate a se stesse;
Cambiare per valorizzare finalmente le menti fortunatamente presenti nel nostro territorio, coinvolgendole attivamente nelle attività pubbliche, affinchè ognuno metti a frutto le proprie capacità per il bene comune;
Cambiare per coinvolgere le numerose attività imprenditoriali della città, rendendole note e interessandole a progetti pubblici per lo sviluppo di beni e servizi che siano meno gravosi e più efficienti per i cittadini. Solo con questi presupposti si potrà realizzare l’ambizioso ed arduo progetto di rendere Volla un paese “A misura d’Uomo”.

Queste le ragioni di una decisione divenuta oggi ufficialmente pubblica; più volte sollecitata e da ultimo discussa seriamente con un gruppo di amici e di persone che ne condividono appieno motivazioni, obiettivi e comportamenti. Su queste basi si fonda l’esigenza di condividere con tutti coloro che, singoli o già appartenenti ad associazioni e raggruppamenti, coraggiosamente, scevri da ogni riserva mentale, esprimano il desiderio di adoperarsi per attuare il cambiamento a Volla, nell’ottica di un sano e paritario confronto politico che, arricchendo le reciproche esperienze e perfezionando i rispettivi intenti e programmi, possa condurre finalmente a fare dei vollesi e delle loro esigenze il centro dell’amministrazione della cosa pubblica, locale e sovra cittadina.

Con tale impegno, l’ FDI-AN-VO LLA intende presentarsi alla cittadinanza e farle sapere che sarà sempre presente per il proprio paese.

 Giuseppe Annone

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalernitana-Livorno:le pagelle
SuccessivoSant’Egidio del Monte Albino continua a correre verso la vetta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.