Cava de’ Tirreni, 25 aprile in onore del partigiano Mario Zinna

Festa della Liberazione 2016 Cava De TirreniCelebrazione stamattina della Festa della Liberazione. Nella Concattedrale, don Rosario Sessa, ha officiato la Santa Messa presenti il Sindaco Vincenzo Servalli, assessori, consiglieri comunali e associazioni delle Forze Armate.

Al termine, la deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti di tutte le guerre in piazza Abbro, ed infine, nel Parco Falcone e Borsellino, è stato piantumato, su iniziativa dell’Associazione Nazionale Partigiani, un acero in memoria del partigiano Mario Zinna.

“Questa giornata – ha affermato il Sindaco Servalli – ancorché la celebrazione della fine della seconda grande guerra mondiale, deve essere l’occasione per rinsaldare i vincoli di fratellanza tra i popoli, tra le comunità, tra i cittadini”.

Anna D’Ascenzio, per l’Associazione Nazionale Partigiani, ha ricordato come la liberazione sia tra i valori fondanti della Costituzione Italiana e deve poter essere rinnovata ogni anno per avere al centro dell’azione politica ed amministrativa sempre i bisogni dei cittadini ed il bene comune.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAirola “vola” con le sue scommesse sul settore aerospaziale
SuccessivoTorre del Greco celebra il 25 aprile con l’alzabandiera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.