I ragazzi di “Torre in Coro” trionfano alla gara del Mediterraneo

I ragazzi di Torre in Coro trionfano al festival musicale MdediterraneoGrande soddisfazione per i ragazzi di “Torre in coro”, l’ensamble di voci bianche formata dagli studenti delle scuole elementari di Torre del Greco, la cui costituzione è stata sostenuta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello su impulso dell’assessore alla Pubblica istruzione, Romina Stilo.

I ragazzi, diretti dai maestri Annarita Scognamiglio e Rosario Pignatelli, si sono infatti aggiudicati – nella loro sezione – il primo posto al concorso internazionale musicale Mediterraneo svoltosi presso il circolo Unione del teatro Petruzzelli di Bari. I coristi torresi hanno ottenuto il massimo del punteggio dai giurati (100/100), sbaragliando la concorrenza composta da sodalizi provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero. Il concorso in particolare era diviso in tre sezioni: musica classica, musica sacra, scuole medie e licei ad indirizzo musicale. Ogni sezione era a sua volta divisa in categorie.

I ragazzi di Torre in Coro trionfano al festival musicale MediterraneoI ragazzi di “Torre in coro” hanno eseguito due brani: il “Bel conforto al mietitore” tratto dall’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti e il “Va pensiero” dal Nabucco di Giuseppe Verdi.

Enorme apprezzamento viene espresso dall’assessore Romina Stilo: “Questi ragazzi – afferma la titolare della delega alla Pubblica istruzione – non smettono mai di stupirci. Dopo le belle performance a ‘La piazza incantata” a Napoli e dopo avere accompagnato la Fanfara dei carabinieri giovedì scorso in occasione dell’iniziativa per ricordare i valori della Liberazione, gli studenti diretti da Annarita Scognamiglio e Rosario Pignatelli hanno regalato alla nostra città un’importante affermazione in un contesto internazionale. Affermazione che, sono convinta, non resterà l’unica ottenuta nei concorsi ai quali i giovani di Torre in coro parteciperanno”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe “leonesse” del Rugby Torre collezionano un poker di vittorie
SuccessivoCastellammare di Stabia dice addio all’ufficiale Balzano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.