Dalla scorsa settimana sono partiti una serie di incontri pubblici del candidato a sindaco Andrea Viscovo.
Con un idea innovativa dal nome “Incontriamoci In…” tutte le settimane l’avv. Viscovo sarà presente in un luogo della città per incontrare i cittadini e discutere delle loro esigenze e delle difficoltà che trovano nella loro zona, ma soprattutto per trovare insieme le soluzioni.
«Ritengo – dichiara Viscovo – che i progetti calati dall’alto, anche se faraonici, non servono a nulla e non rispondono ai reali bisogni dei cittadini».
Giovedì scorso, l’avvocato ha incontrato i cittadini in via Carducci dove si sono riuniti tanti giovani e non solo.
«Questi ragazzi – continua Viscovo – mi hanno chiesto di realizzare nuovi centri di aggregazione e di non dimenticare, come è stato fatto da tanti in passato, le loro reali esigenze. I giovani, in effetti, non chiedono la luna ma cose semplici come poter andare al campo sportivo, la domenica mattina, per sostenere il Volla (campo chiuso al pubblico da tempo ndr) o avere un punto di ritrovo pubblico dove passare qualche ora insieme».
Il prossimo incontro è fissato per martedì 26 alle ore 21,00 in via Rossi (altezza civico 288).
«Riunirci in strada è necessario per ascoltare i reali bisogni delle persone e rispondere loro concretamente. È il nostro modo di “essere più che sembrare. Ci confrontiamo con tanti cittadini che sono disamorati della politica ma, grazie al nostro entusiasmo e soprattutto alla nostra concretezza, sposano con piacere il nostro progetto».
Ivan di Napoli