Napoli, lunedì sarà presentato “Tutto arriva a chi ci crede”

Arcamone

Lunedì 9 maggio alle ore 18, Graus Editore presenta al Circolo Posillipo di Napoli, in via Posillipo 5, “Tutto arriva a chi ci crede” il nuovo libro di Diana Arcamone.

L’evento organizzato all’insegna della beneficenza a favore del TIGEM – Istituto Telethon di Genetica e Medicina, vedrà la partecipazione dei giornalisti Italo Cucci e Ivan Zazzaroni e della dott.ssa Serena Mastrangelo, psicoterapeuta sistemico – relazionale. Durante l’evento, il musicista Antonio Grande curerà alcuni interventi musicali.

“Tutto arriva a chi ci crede” è una guida spirituale alla conquista della felicità e alla ricerca di ordine nella propria vita. Si parte dalle domande esistenziali per definire “chi siamo”, “dove andiamo” e “quali sono le forze che muovono i nostri passi”, per indagare in tutti gli aspetti che influenzano ogni esistenza.

Diana Arcamone analizza i fattori ambientali ed emozionali che condizionano tutti gli individui e le barriere che ostacolano il sentirsi soddisfatti e appagati. Attraverso la fisica quantistica e le neuroscienze, dimostra che l’essere umano non è una realtà a sé stante, ma è parte di un tutto in cui energia vitale e realtà vivono in rapporti di connessione e compartecipazione.

L’amore è alla base della felicità, necessario per dar luce alle zone d’ombra. Per l’autrice essere felici è una conquista che va coltivata, è una questione di fisica appartenente alla dimensione interiore e non alle contingenze materiali.

Diana Arcamone, laureata in Lingue e Letterature Straniere, insegna a Napoli come docente di sostegno presso il Liceo Artistico Boccioni-Palizzi. Proprio grazie al suo delicato lavoro, stando a contatto con la realtà delle disabilità, ha maturato un grande interesse per la psicologia, la filosofia, la fisica quantistica e la spiritualità.

Dalla sua continua ricerca sul senso della vita nasce il suo primo libro Felicità, un destino o una scelta e nello stesso anno vince, con un suo racconto, il concorso “Enel-Guerrieri”. Non ha mai smesso di credere che “la Felicità va coltivata ed è una conquista”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, omicidio Ascione – Montella: arrestati i responsabili
SuccessivoTufino, “Il sogno che diventa realtà” a favore di Telethon
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.