Boscoreale: riprendono i lavori di via Giovanni Della Rocca

boscoreale“Domani riprenderanno a pieno ritmo i lavori di riqualificazione di via Giovanni Della Rocca”, ad annunciarlo il sindaco di Boscoreale Giuseppe Balzano e l’assessore ai lavori pubblici e ambiente Luca Giordano, che spiegano “Come già in più occasioni comunicato, il rallentamento è stato dovuto unicamente alla ritardata fornitura, alla ditta esecutrice, del materiale occorrente per il completamento dei lavori in corso.

Per lo stesso motivo si è avuto anche un rallentamento nell’esecuzione dei lavori di realizzazione del nuovo parcheggio nell’area antistante la stazione Circumvesuviana di Boscoreale. Assicuriamo che i lavori, in entrambi i cantieri, proseguiranno senza interruzioni. Nel frattempo abbiamo erogato alla ditta esecutrice dei lavori, che è la stessa per entrambi i cantieri, un ulteriore anticipo di cinquantamila euro”.

L’assessore Giordano, intanto, interviene anche su problematiche ambientali afferenti la bonifica di un tratto della strada ferrata ex Fs Torre Annunziata/Cancello e l’utilizzo di ispettori ambientali, precisando che ”Per quanto attiene la bonifica di un tratto della strada ferrata ex Fs Torre Annunziata/Cancello, gli operai della Sma Campania, come d’intesa raggiunta di recente, già da una settimana stanno risanando il tratto che va dall’incrocio con via Grotta all’altezza del cimitero.

Circa l’utilizzo degli ispettori ambientali, come già anticipato qualche mese fa, abbiamo raggiunto intesa con la Sma Campania, il cui personale affiancherà il Comune esercitando un costante controllo del territorio, contribuendo sia alla prevenzione, sia alla repressione del grave fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, pneumatici, ingombranti, materiali edili, tessuti e pellami nelle strade cittadine.

A breve, inoltre, non appena sarà completato l’iter amministrativo connesso con l’adozione dei decreti sindacali di conferimento delle funzioni, inizieranno l’attività anche i diciassette ispettori ambientali comunali volontari, selezionati tempo fa, che avranno il compito di prevenire, vigilare e controllare il corretto conferimento, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti, al fine di concorrere alla difesa del suolo, del paesaggio e della tutela dell’ambiente nel territorio comunale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAvella, libri: cibo per la mente
SuccessivoCastellammare, “Global Service”: finalmente il bando
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.