Un soggetto già noto alle forze dell’ordine aveva consegnato droga e una pistola a una incensurata, per la custodia in un luogo “sicuro” ad Ercolano.
Lui aveva l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria (sempre per fatti di droga) e la sua casa veniva sottoposta a controlli.
L’abitazione dell’insospettabile è stata perquisita; gli stupefacenti e la pistola trovati in una borsa e sequestrati; i 2 “furbi” sono finiti in manette.
È un’operazione dei carabinieri di San Giorgio a Cremano che hanno tratto in arresto ad Ercolano Giovanni de ponte, 30 anni, residente a San Giorgio in via Mazzini e già noto alle forze dell’ordine (in atto sottoposto all’obbligo di presentazione) e Mariana Fioriniello, una 29enne incensurata domiciliata a Ercolano, entrambi responsabili in concorso di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e della detenzione di un’arma clandestina.
Nel corso della perquisizione nell’abitazione della donna i militari hanno rinvenuto e sequestrato 46 grammi di marjuana e 34 grammi di hashish, un bilancino di precisione e una pistola semiautomatica calibro 7,65 di provenienza clandestina.
Mentre continuano le indagini per accertare quale patto inconfessabile i 2 abbiano stretto, esattamente cosa il 30enne aveva promesso alla donna per il “favore”, l’uomo è stato tradotto a Napoli Poggioreale. La donna è sottoposta agli arresti domiciliari.