Droga e pistola in casa ad Ercolano: arrestata “insospettabile”

droga pistola carabinieri ercolanoUn soggetto già noto alle forze dell’ordine aveva consegnato droga e una pistola a una incensurata, per la custodia in un luogo “sicuro” ad Ercolano.

Lui aveva l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria (sempre per fatti di droga) e la sua casa veniva sottoposta a controlli.

L’abitazione dell’insospettabile è stata perquisita; gli stupefacenti e la pistola trovati in una borsa e sequestrati; i 2 “furbi” sono finiti in manette.

È un’operazione dei carabinieri di San Giorgio a Cremano che hanno tratto in arresto ad Ercolano Giovanni de ponte, 30 anni, residente a San Giorgio in via Mazzini e già noto alle forze dell’ordine (in atto sottoposto all’obbligo di presentazione) e Mariana Fioriniello, una 29enne incensurata domiciliata a Ercolano, entrambi responsabili in concorso di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e della detenzione di un’arma clandestina.

Nel corso della perquisizione nell’abitazione della donna i militari hanno rinvenuto e sequestrato 46 grammi di marjuana e 34 grammi di hashish, un bilancino di precisione e una pistola semiautomatica calibro 7,65 di provenienza clandestina.

Mentre continuano le indagini per accertare quale patto inconfessabile i 2 abbiano stretto, esattamente cosa il 30enne aveva promesso alla donna per il “favore”, l’uomo è stato tradotto a Napoli Poggioreale. La donna è sottoposta agli arresti domiciliari.

Leggi anche:

Accusata un anno e mezzo fa, oggi assolta dalla Corte di Appello di Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco ritorna fruibile il 155 la linea dell’Anm che porta fino a Napoli
SuccessivoCocaina dal Sudamerica: a Napoli sgominate due organizzazioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.