Scafati: “Scegli la vita” incontra le scuole primarie

scegli la vita1Questa mattina l’assessore Diego Chirico e il consigliere Brigida Marra insieme alla Polizia Municipale hanno incontrato i bambini del plesso scolastico Capoluogo e Tenente Iorio per il corso  di “Scegli la vita”.

Tra i temi affrontati anche la legalità e l’ambiente. Gli appuntamenti proseguiranno nelle prossime settimane nelle altre scuole presenti sul nostro territorio.

“Scegli la vita”, progetto sulla sicurezza stradale giunto alla sua seconda edizione è stato inaugurato qualche mese fa a Scafati Solidale con una rappresentanza di tutte le scuole e la partecipazione della Polizia Stradale di Salerno che sarà impegnata invece da lunedì 2 maggio, con gli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

L’assessore alla Polizia Municipale, Diego Chirico: “Felice di prendere parte al progetto sulla sicurezza stradale. Le regole in strada sono importanti e i bambini possono davvero aiutarci a cambiare”.

Il consigliere comunale, Brigida Marra: “I bambini sono i migliori maestri e la politica deve avere la capacità di trasmettere loro attraverso progetti come questi, valori e regole fondamentali per costruire un futuro migliore. Le mie idee vanno in questa direzione, per questo ho deciso di investire oltre al mio tempo e alla mia passione anche il mio gettone di presenza come consigliere comunale per la sicurezza stradale”.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMiss il Gazzettino vesuviano: la sfilata
SuccessivoInchiesta Casalesi, Stefano Graziano (Pd) si autosospende
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.