Torre del Greco ritorna fruibile il 155 la linea dell’Anm che porta fino a Napoli

autobusUn altro importante servizio torna in città grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale. Dopo mesi di incontri con i vertici dell’Azienda napoletana mobilità, condotti per conto dell’esecutivo torrese dal consigliere comunale delegato ai Trasporti Ottavio Bello, è stata ripristinata la linea 155, quella che da Torre del Greco (capolinea via Monsignor Felice Romano) porta fino a Napoli, e più precisamente a via Alessandro Volta, a ridosso del parcheggio Brin.

Erano anni che la linea di trasporto su gomma che collega l’area del Miglio d’oro con il capoluogo campano non transitava per Torre del Greco, fermandosi a Portici, inizialmente a causa dei lavori che hanno interessato diverse strade dei comuni interessati dal percorso, poi per una sorta di “prassi consolidata”.

“Si tratta – afferma Ottavio Bello – del ritorno di un servizio molto utilizzato dai cittadini, specie da quelli che si trovano distanti sia dalla stazione delle Ferrovie dello Stato sia dalle fermate della Circumvesuviana. Un ritorno reso possibile anche grazie all’interessamento dei rappresentanti della nostra polizia municipale”.

“Per ora – conclude il consigliere comunale con delega ai Trasporti – i mezzi in partenza e arrivo a Torre non transitano per corso Vittorio Emanuele, a causa dell’interruzione del percorso nella zona tra Ercolano e Portici. I bus quindi percorrono viale del Commercio e, a Ercolano, via Gabriele D’Annunzio, prima di immettersi in piazza San Ciro a Portici”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, “Contratto di Quartiere”: il Comune ci riprova
SuccessivoDroga e pistola in casa ad Ercolano: arrestata “insospettabile”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.