Apre i battenti lo “Sportello Amico Gori” presso la sede del Municipio di Scafati. Ieri mattina è avvenuta l’inaugurazione alla presenza del sindaco, Pasquale Aliberti, del consigliere comunale Diego Del Regno e dell’amministratore delegato di Gori, Claudio Cosentino.
Nei giorni scorsi era stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra Comune e Gori per l’istituzione di tale punto informativo presso la Casa comunale in piazza Municipio. L’accordo ha previsto la formazione di personale comunale sull’utilizzo dei sistemi informativi di Gori e dello Sportello Online, il nuovo canale di comunicazione attivato da Gori, grazie al quale collegandosi all’indirizzo www.goriacqua.com è possibile effettuare una serie di richieste avanzabili presso gli sportelli fisici di Gori, quali la rateizzazione delle bollette, il pagamento delle fatture, la disdetta dell’utenza, l’invio delle bollette a mezzo e-mail, la rettifica della fatturazione, la comunicazione della lettura del misuratore e tante altre.
Lo Sportello Amico consente in tal modo ai cittadini di Scafati di non dover raggiungere lo sportello di Nocera Inferiore per il disbrigo delle pratiche. Il personale comunale fornisce assistenza in merito alla registrazione personale al sito web Gori ed all’utilizzo di tale strumento di interazione. E’ inoltre disponibile la modulistica utile ad effettuare diverse altre richieste relative al servizio idrico integrato gestito dalla Società. Lo Sportello Amico è aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e il martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
“La chiusura dello sportello – dichiara il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti – rischiava di non garantire un servizio utile per la Città. L’apertura del nuovo ufficio presso la Casa Comunale è un impegno preso e mantenuto con lo scopo di restituire ai cittadini un servizio tra l’altro più efficiente rispetto al passato: il riferimento alla sola Città di Scafati permetterà di avere file meno lunghe”.
“Stiamo seguendo un’evoluzione che ha introdotto l’Autorità nazionale di settore – spiega l’amministratore delegato, Claudio Cosentino – che punta ad uno sportello fisico per Provincia. Riteniamo, però, che su certi territori la presenza dell’azienda debba essere maggiore, sia attraverso le tecnologie che i punti fisici. La Gori e l’amministrazione comunale, che ringrazio, sono riusciti ad aprire uno sportello dove si possono avanzare tutte le richieste alla nostra società. In tal modo siamo vicini alla cittadinanza e i giovani, soprattutto, possono scoprire che con i canali tecnologici a disposizione tante operazioni possono essere effettuate comodamente dalla propria abitazione”.