Animali rinchiusi in gabbie piccole e sporche: blitz a Torre Annunziata

canile abusivo torre annunziata finanza 1

Undici animali rinchiusi in gabbie sporche ed anguste: blitz della guardia di finanza a Torre Annunziata dove è stata individuata un’area utilizzata come canile abusivo. All’interno della struttura erano rinchiusi diversi pastori tedeschi.

L’operazione è stata effettuata dai finanzieri del gruppo di Torre Annunziata, guidati dal colonnello Carmine Virno, che hanno denunciato a piede libero un 44enne del posto per maltrattamento di animali. Le fiamme gialle canile abusivo torre annunziata finanza 2hanno scoperto un’area all’interno della quale erano presenti numerosi animali chiusi dentro gabbie anguste e non idonee a garantirne il movimento, in precarie condizioni di salute e sprovvisti dei previsti documenti di identificazione.

Inoltre, sono stati trovati anche medicinali per uso umano e medicinali per uso veterinario, tra i quali anche sostanze dopanti e psicotrope, il cui utilizzo improprio o la somministrazione incontrollata sono estremamente dannosi per la salute degli animali. I finanzieri, prontamente, hanno richiesto l’intervento del servizio
Veterinario del dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli3 Sud, i cui medici hanno verificato lo stato di affaticamento degli animali ed hanno affidato gli stessi in custodia ad una struttura della zona.

Al termine dell’attività sono stati sequestrati, oltre agli animali, 34 scatole di medicinali per uso umano (anabolizzanti e sostanze psicotrope), 52 scatole di medicinali per uso veterinario, di libera vendita, ma in pessime condizioni di conservazione, 2 “trasportini” per cani, 16 gabbie ed un automezzo.

Le indagini proseguono allo scopo di individuare altri eventuali responsabili che alimentano il commercio illegale di animali domestici di varie specie.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaso di Fortuna Loffredo: fermato un uomo per omicidio
SuccessivoSvimez: “Patto per la Campania? Direzione giusta”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.