Il Gazzettino vesuviano | IGV

Boscoreale, “mi hai rubato la legna”: lo minaccia con la pistola, arrestato

pistolaBoscoreale: lo accusa di avergli rubato la legna dal giardino e parte con un amico per raggiungerlo in casa e minacciarlo con una pistola semiautomatica. Arrestato dai carabinieri.

Stefano Ametrano, un 43enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai carabinieri di Striano, era convinto che un cittadino romeno residente a Striano gli avesse rubato una quantità non meglio precisata di legna dal deposito.

Per questo, insieme a una “spalla” (un cittadino romeno 39enne residente a Boscoreale e già noto alle forze dell’ordine) si è messo in macchina e ha raggiunto la persona che lui presumeva essere il ladro nell’abitazione. Ametrano lo ha minacciato con una pistola semiautomatica.

I carabinieri, intervenuti immediatamente, hanno trovato Ametrano e il compare ancora sul posto. Ricostruiti gli eventi, lo hanno tratto in arresto per detenzione e porto abusivi di arma clandestina e munizioni e lo hanno denunciato, in concorso con il complice, per minaccia aggravata dall’uso dell’arma.

Sequestrata la pistola, una semiautomatica Walther pp con matricola abrasa. aveva 3 cartucce nel caricatore.

Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto ai domiciliari, a disposizione dell’a.g.

Exit mobile version