Cava de’ Tirreni, approvato il bilancio di previsione 2016

comune_CavaApprovato dalla Giunta il Bilancio di Previsione 2016. Il documento contabile che contiene le previsioni di Entrata e di Spesa relative all’anno di riferimento è stato licenziato nella seduta di ieri e sarà sottoposto, a conclusione del’iter procedurale, all’approvazione del Consiglio comunale del 24 maggio prossimo.

“Dopo anni di disordine nella programmazione finanziaria – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – che hanno generato quelle difficoltà su cui anche la Corte dei Conti è più volte interevenuta, abbiamo adottato un principio sempre valido, quello del buon padre di famiglia, mettendo ordine e assicurando la corretta gestione economica finanziaria dell’Ente, a garanzia dei cittadini che hanno diritto alla trasparenza ed alla buona amministrazione”.

“Abbiamo dovuto fare i conti – afferma l’assessore al bilancio, Adolfo Salsano – con le minori entrate rispetto allo scorso anno ma ciononostante abbiamo assicurato la programmazione dell’Ente in linea con gli obiettivi che ci eravamo prefissi e di massima attenzione alle fasce deboli, razionalizzando la spesa per i servizi, in linea con quanto già avvenuto con il Piano Economico Finanziario che ha prodotto la riduzione della Tari.

Ma quello che mi preme sottolineare è che abbiamo messo in sicurezza i conti e soprattutto abbiamo rispettato il principio della veridicità e attendibilità di quello che abbiamo previsto nel bilancio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasalnuovo, 400 grammi di marijuana in casa: arrestato insopettabile
SuccessivoCaso Fortuna Loffredo, molotov contro la casa della compagna dell’orco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.