Droga al Parco Verde di Caivano, presi 6 affiliati al clan Ciccarelli

Parco_Verde_CaivanoAlle prime luci dell’alba le Squadre Mobili di Roma e Napoli hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia nei confronti di 6 affiliati al clan Ciccarelli egemone nel Parco Verde di Caivano.

Le accuse sono quelle di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, favoreggiamento alla latitanza e spaccio di droga con l’aggravante mafiosa.

Il provvedimento ha avuto origine dall’omicidio di Modestino Pellino, affiliato al clan Moccia di Afragola, ucciso a colpi di arma da fuoco a Nettuno in provincia di Roma nel luglio del 2012.

All’epoca Pellino era sottoposto alla sorveglianza speciale di Ps con obbligo di soggiorno a Nettuno dove è stato assassinato.

Le indagini, supportate anche dalle dichiarazioni di collaboratori di giustizia, hanno fatto piena luce sulle attività delle piazze di spaccio del Parco Verde di Caivano, “territorio controllato militarmente dalla pericolosa associazione facente capo a Antonio Ciccarelli, detto Tonino a munnezza”, così come scrive il procurato aggiunto Giuseppe Borrelli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEsposti a Roma striscioni a sostegno di De Santis
SuccessivoNapoli, ladri di scooter all’Università Federico II: preso 32enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.