Ercolano, “Scuole Sicure”: al via i lavori in tre istituti

Cons.-Ciro-BuonajutoPartiranno nelle prossime settimane i lavori di ristrutturazione di tre edifici scolastici della città di Ercolano. Le opere riguardano la materna ed elementare “A. Maiuri” di via D‘Annunzio, il I circolo didattico “Giulio Rodinò” di via IV Novembre e l’istituto “A. De Curtis” di via Viola.

Le tre gare d’appalto, aggiudicate in settimana per un importo complessivo di poco circa 182mila euro finanziato dal Ministero delle Infrastrutture, prevedono la messa in sicurezza dei tre edifici con il rifacimento delle facciate e, nel caso della Rodinò, della manutenzione straordinaria della palestra.

“Con il Progetto ‘Scuole Sicure’ intendiamo garantire sicurezza e tranquillità ai genitori che ogni giorno affidano alle nostre scuole i loro affetti più cari. Questa tranche di lavori interesserà gli istituti Rodinò, De Curtis e Maiuri, dopodiché sono previsti altri interventi anche per altri plessi.

Stiamo facendo il possibile per far avviare i cantieri prima della fine di questo anno scolastico e riuscire a completare le opere previste nel giro di un paio di mesi in modo da terminare i lavori entro l’inizio del nuovo anno scolastico e poter consegnare già a settembre ai nostri ragazzi delle scuole più belle e, soprattutto, più sicure”, così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasamarciano, la biblioteca diventa “young”
SuccessivoSan Giorgio a Cremano: al via la XI edizione del Giorno del Gioco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.