Esposti a Roma striscioni a sostegno di De Santis

curva sud roma de santis espositoA distanza di anni, il caso di Daniele De Santis, l’ex ultrà giallorosso accusato dell’omicidio del tifoso napoletano Ciro Esposito, ferito il 3 maggio e morto il 25 giugno 2014, continua a far parlare. Dalle tv, agli stadi e in ultimo in strada. Sono apparse, infatti, nelle ultime ore, striscioni nei pressi del Colosseo a sostegno dell’ultras giallorosso. Frasi alla  “I romanisti non ti abbandonano. Daniele non mollare!”, oppure “Daniele, figlio di Roma. Nessuno ti abbandona”, palesano in maniera inequivocabile la vicinanza della Curva Sud a chi è stato accusato dell’omicidio del tifoso napoletano Esposito e per cui è stata chiesta dai pm della Procura romana la condanna all’ergastolo. Ogni striscione è firmato dalla Curva Sud.

In realtà, dicono dal Viminale, la polverizzazione della Curva è sempre forte e, da quello che si apprende, non tutti i gruppi erano d’accordo a una esplicita solidarietà con De Santis.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGioi, inizia la kermesse “Un libro al mese”
SuccessivoDroga al Parco Verde di Caivano, presi 6 affiliati al clan Ciccarelli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.