Napoli, rapina choc: autista sequestrato dai malviventi

rapinaQuesta mattina, gli agenti del Compartimento della Polizia Stradale per la Campania ed il Molise, hanno arrestato i pregiudicati Gennaro Di Gennaro di 39 anni, Francesco Viola di 46 anni e Giovanni Rella di 42 anni in quanto ritenuti responsabili del reato di rapina e sequestro di persona. E’ stato inoltre arrestato anche il 23enne Giuseppe Pesacane in quanto accusato di concorso in rapina.

I tre malviventi, poco prima, armati ed a bordo di una Lancia Y, avevano rapinato a Marano di Napoli, un autocarro adibito al trasporto di generi alimentari e sequestrato l’autista costringendolo a seguirli.

Entrambi i mezzi sono stati però intercettati dai poliziotti a Mugnano di Napoli mentre sulla Strada Provinciale 1 si dirigevano verso Melito.

Inseguiti sino ad un deposito di bibite sono stati raggiunti. Di Gennaro, Viola e Pesacane sono stati sorpresi mentre scaricavano la merce dall’autocarro all’interno del deposito di proprietà dello stesso Pesacane.

Rella invece è stato sorpreso all’interno della Lancia con l’autista dell’autocarro trattenuto sotto la minaccia di una pistola, successivamente rivelatasi un revolver giocattolo priva di tappo rosso.

I quattro malviventi sono stati pertanto arrestati e subito condotti alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale. La pistola è stata posta sotto sequestro e tutta la merce rapinata, costituita da generi alimentari vari, bibite, olii e detergenti per la casa, è stata invece restituita al legittimo proprietario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Scafati in scena lo spettacolo “Così è se vi pare”
SuccessivoLa scommessa de “il Gazzettino vesuviano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.